Visitare la Toscana (e non solo) dal Casale di Brolio
Il Casale di Brolio gode di una posizione particolarmente felice ed è un punto strategico per visitare la Toscana. Situato al centro della Val di Chiana, tra Toscana e Umbria, consente di visitare i centri più importanti di questa zona d’Italia: Cortona, Arezzo, Siena, San Gimignano, il Chianti, Firenze, ma anche Perugia, Assisi, Orvieto e il Lago Trasimeno. Per i servizi e beni di prima necessità il centro più vicino è Foiano della Chiana, a soli 7 km dal casale.
Castiglion Fiorentino e dintorni
Di cose da vedere a Castiglion Fiorentino, città dalle origini etrusche, ce ne sono diverse: le antiche mura medievali, i resti delle mura etrusche, la Chiesa e il Chiostro di San Francesco, la pinacoteca, che custodisce, tra le altre cose, una Madonna del Vasari, le Logge del Vasari. Appena fuori città, da non perdere il Castello di Montecchio Vesponi.
Nelle vicinanze del casale si trovano moltissime testimonianze del passato e il visitatore curioso non potrà lasciarsi sfuggire l’incantevole Abbazia di Farneta, perfetta per una breve ma suggestiva visita.
La Val di Chiana, infine, è ricca di sorgenti e bagni termali.

Visitare Arezzo e Cortona
I due centri della Val di Chiana più significativi sono la città di Arezzo e l’incantevole cittadina di Cortona, entrambi situati a circa 15 km dal casale. Quest’ultima è ricca di testimonianze storico artistiche che affondano le radici nell’epoca etrusca e dai punti più aperti della città è possibile godere di una vista aperta sulla valle sottostante.
Arezzo, oltre ad essere una città d’arte famosa per le opere di Piero della Francesca e per le sue chiese medievali e rinascimentali, è un punto strategico per raggiungere Firenze tramite linea ferroviaria.

Visitare Perugia e il Lago Trasimeno
La città di Perugia si trova a 50 KM da Brolio. Oltre alle sue bellezze architettoniche la città offre un artigianato tessile e ceramico raffinati.
Lungo la strada è possibile fermarsi anche ad ammirare la bellezza del lago Trasimeno, meta molto apprezzata soprattutto dai nostri ospiti stranieri.

Come arrivare a Siena, la città del Palio
A 50 km dal casale, a meno di un’ora di auto, si trova Siena, una tappa quasi obbligata per chi visita la Toscana per la prima volta. Per raggiungerla basta percorrere la comoda SS715 (Bettolle-Siena) sia all’andata che al ritorno.
Tra i posti da visitare in Toscana vicino Siena segnaliamo Montepulciano, Pienza e Montalcino verso Sud-Ovest, il Chianti e San Gimignano verso Ovest.
Come arrivare a Firenze, la culla del Rinascimento
Firenze, culla del Rinascimento, si trova a 100 Km da Brolio, ma si può rapidamente raggiungere da Arezzo, in soli 20 minuti, grazie ai treni ad alta velocità.
Se stai pensando dove alloggiare per visitare la Toscana, ti invitiamo a considerare il ventaglio di scelte che il Casale di Brolio può offrire ai propri ospiti. Dopo una mattinata alla scoperta della Toscana, trovare ristoro a bordo piscina sarà ancora più piacevole!
